impianto ferro lavorato e legno

Ferro

In un’area coperta di  4000 mq, macchinari innovativi e operai altamente specializzati, garantiscono una produzione fino a 400 quintali al giorno di prodotto finito: ferro da rotolo con diametro da 8mm a 16mm e in barre con diametro da 8mm a 42mm, oltre a gabbie preassemblate tramite un sistema di saldatura automatico, realizzato da una macchina saldatrice di ultima generazione unica in zona. E’ comunque possibile anche la saldatura artigianale che fornisce un servizio altamente personalizzato alle esigenze del cliente.

Altro fiore all’occhiello dell’impianto è la macchina staffatrice che realizza sagome in 3D fino al 16mm, adattabili alle specifiche richieste dei progettisti.

I punti di forza del nostro impianto sono così riassumibili:

P

PRECISIONE

la raddrizzatura viene infatti effettuata con impianti a rotore perciò le barre risultano perfettamente dritte

VELOCITÀ

grazie ai test di piega con cambio automatico dei mandrini e alla conseguente riduzione dei tempi di attesa,  la velocità di esecuzione è massimizzata

ELEVATO RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

macchinari innovativi, personale qualificato e spazi coperti, garantiscono standard qualitativi più elevati rispetto alla concorrenza

Z

UNICITA’ DEI PRODOTTI

gabbie preassemblate, prodotti realizzati ad hoc con la tecnica 3D e barre fino al diametro 42 sono prodotti che solo un impianto come il nostro può offrire

Il centro è autorizzato come Centro Trasformazione Ferro con attestazione n. 3714/22 in conformità al DM 14 gennaio 2008 “Norme tecniche per le costruzioni”.

Preform C+P

Con la macchina Preform C+P siamo in grado di assemblare gabbie costituite da staffe di qualsiasi forma e dimensione, consentendo un risparmio di circa il 70% di manodopera per la posa del ferro.

La trave stessa può essere fornita con diametri variabili e con un massimo di dieci passi diversi.

Con il sistema di pressatura a V dei fili di assemblatura, garantiamo rigidità alle gabbie evitando danneggiamenti durante il trasporto in cantiere.

Legno

Centredile è anche “PROGETTO LEGNO

Un’innovativa macchina a controllo numerico a 6 assi per la produzione di travi lamellari e colonne di grande formato. Consente la gestione e la lavorazione in automatico di elementi con peso fino a 4000 kg e spessore fino a 500 mm; può lavorare  su tutte le facce dell’elemento in un unico posizionamento. Importanti asportazioni di materiale sono possibili anche su legni molto duri, grazie all’utilizzo di un elettromandrino 24 kW.

La levigatrice, che consente la levigatura di pezzi singoli quali  perline, profili di infissi o porte, quadrotti di ogni genere, manufatti grezzi, impiallacciati o verniciati, ha un sistema di taglio incrociato tramite dischi rotativi delle fibre del manufatto che permette di praticare un taglio perfetto delle stesse, risultato impossibile da ottenere con i sistemi tradizionali. Tale sistema ne impedisce il rialzo dopo l’applicazione di impregnanti all’acqua o altri preservanti del legno, evitando quasi sempre la levigatura intermedia normalmente richiesta con i sistemi tradizionali. Ciò consente un importante risparmio di manodopera in molti casi manuale, maggior sicurezza sul lavoro e, soprattutto, maggior durata nel tempo del manufatto non asportando, o quantomeno non significativamente, i materiali protettivi precedentemente applicati.

E’ inoltre presente una macchina verniciatrice e una per imballaggi anche di pezzi singoli.

Sei interessato ai
nostri Servizi ?

Contattaci per maggiori informazioni o vieni a trovarci

Chi siamo

Nei nostri magazzini troverete materiali e attrezzature edili, isolanti e impermeabilizzanti, coperture, ferramenta professionale…

Leggi di più →

Edilizia

Nei nostri magazzini troverete materiali e attrezzature edili, isolanti e impermeabilizzanti, coperture, ferramenta professionale…

Leggi di più →

Artea Showroom

Con i suoi 2600 metri quadrati di esposizione e più di cinquanta metri lineari di vetrine dedicate alle ultime tendenze, realizza case…

Leggi di più →